Beatrice Canu

Insegnante certificata di Iyengar Yoga®
Beatrice Canu

Beatrice è insegnante certificata di Yoga Iyengar® dal 2014 e operatrice ayurvedica

Inizia a praticare Yoga Iyengar® per curiosità nel 1995 mentre studiava Lingue all’Università, il metodo la attrae per la sua sistematicità e la precisione delle istruzioni sulle azioni da compiere per ottenere la forma delle posizioni yoga. Elementi di attrazione furono anche il profondo lavoro di esercizio dell’attenzione rivolta innanzitutto all’allineamento del corpo e la fiducia che infondeva nelle abilità e competenze fisiche, coltivando la sicurezza in modo dolce ma molto efficace.
La sua pratica subisce una profonda trasformazione dopo il 1997, a causa di un incidente. Grazie all’Iyengar Yoga® e al suo utilizzo degli attrezzi per godere dei benefici dell’allineamento posturale ritrova pienamente la mobilità e acquisisce una profonda abitudine all’auto osservazione, comprendendo il potere trasformativo della disciplina.
Ha occasione di ricevere negli anni insegnamenti da Geeta Iyengar, David Meloni, Maria Paola Grilli e Paolo Rava.
Inizia a insegnare Hatha Yoga nel 2003, nel tempo fondendo le conoscenze ayurvediche con quelle dello yoga, per intraprendere e proporre un viaggio attraverso tutti gli strati della persona, raffinando la percezione di sé e del mondo circostante.
Ha conseguito il diploma di Operatrice Ayurvedica presso l’Istituto Discipline Bionaturali Nadesh nel 2008 e nel 2009 ha frequentato il Corso Certificato per Operatori Ayurvedici (Assistenti Panchakarma) presso il Gokula Ayush Arogyadhama (Centre for holistic well-being), Unit of MSR Medical College & Hospitals, a Bangalore (India).